Skip to content

Come creare un Server in Minecraft

Come creare un Server in Minecraft

Vuoi sapere come creare un  Server in Minecraft?

Minecraft è stato riconosciuto come il secondo videogioco più popolare al mondo. Non solo offre ore di divertimento, ma può anche essere uno strumento per imparare a codificare. Questo gioco offre una piattaforma aperta disponibile per gli sviluppatori di mod per espandersi, quindi è diventato il cuore di una comunità globale di creatori.

Come creare un Server in Minecraft

Se siete nuovi al mondo e siete interessati a un’esperienza completa, potete lanciare il vostro server privato Minecraft. Se avete il coraggio di farlo, potete creare il vostro mondo all’interno di questo fantastico gioco. Di seguito vi mostreremo esattamente come fare. Non importa se il vostro computer funziona con Windows, Mac o Linux, il metodo che vi daremo qui sotto funzionerà in ogni caso.

Requisiti di base

Per configurare il vostro server dovete fare uno sforzo ed è conveniente che abbiate conoscenze tecniche di base fondamentali per amministrare qualsiasi tipo di server. Dovreste sentirvi a vostro agio utilizzando una linea di comando, configurando sistemi e reti e partecipando alla configurazione del vostro router.

Non è necessario un sistema top di gamma per far funzionare un server Minecraft, ma un computer desktop è l’ideale. Mentre è possibile eseguire un server Minecraft e giocare sulla stessa macchina, è necessario un sistema più potente per farlo.

Infine, si consiglia di utilizzare una connessione Ethernet cablata per il vostro server piuttosto che una connessione wireless, in quanto una connessione cablata è più affidabile.

Tenete presente che ospitare un server da casa vostra significa esporre la vostra rete domestica; se preferite non correre questo rischio, potete utilizzare un fornitore di hosting.

Come realizzare un server Minecraft?

Per raggiungere l’obiettivo di possedere un proprio server, seguire i passi fondamentali qui sotto:

1. Aggiorna il tuo Java per godere dell’ultima versione.

2. Quindi installare l’ultima versione del software del server Minecraft.

3. Configurare il server e la rete.

4. Procedere all’avvio del server.

5. E infine, verificate che il vostro server sia accessibile.

Se sei un utente Windows, il primo passo è quello di aprire il tuo pannello di controllo, sotto programmi, cercare Java e fare clic su Aggiorna ora. Poi verificare che la versione in vostro possesso sia la più recente.

Quindi, prima di scaricare il software del server, è necessario scegliere una posizione per i file del server Minecraft. Quando il server viene eseguito per la prima volta, creerà alcuni file di configurazione, è meglio avere tutti questi file memorizzati in una cartella.

Quando scarichi e avvii il software del server di gioco troverai un file Java .jar, che dovresti salvare nella posizione che hai scelto nella fase precedente. Avviare il server cliccando su questo file Java e creare i file di configurazione del server. Ricordati di gestirlo come amministratore.

Il processo continua abilitando il port forwarding sul vostro router, questo solo se volete che il vostro server sia accessibile al mondo. Terminare la creazione avviando il server Minecraft, a questo scopo aprire il prompt dei comandi di Windows, andare al file dove è stato installato il server (“minecraft_server.1.12.2.jar”) e avviarlo con l’apposito comando: java -Xmx1024M -Xms1024M -jar {nome file server} nogui.

Una volta che il server è in funzione, è possibile invitare altri a connettersi attraverso il proprio indirizzo IP locale, se si trovano sulla rete di casa, o attraverso l’indirizzo IP esterno/pubblico.

Create a server minecraft e divertiti.

COME SCARICARE MINECRAFT STORY MODE PER ANDROID

Il gioco di costruzione di Minecraft è diventato rapidamente una sensazione in tutto il mondo fin dalla sua uscita, grazie ...
Continua a leggere

SCARICA CITY MAPS PER MINECRAFT

Volete una città da visitare a Minecraft? Beh, siete venuti nel posto giusto perché oggi ho le migliori mappe della ...
Continua a leggere
tridente minecraft

GLI INCANTESIMI CON IL TRIDENTE MINECRAFT – GUIDA

Il tridente Minecraft è conosciuto come una delle armi da lancio per il combattimento corpo a corpo, e si ottiene ...
Continua a leggere
Dragon Ball Z World Martial Arts Tournament per minecraft

I MIGLIORI GIOCHI PER MINECRAFT DA DRAGON BALL

Se sei un fan di Dragon Ball , vorrai portare l'esperienza della serie animata nel mondo di Minecraft. Ecco perché ...
Continua a leggere