Skip to content

Come fare un Letto su Minecraft seguendo 5 passi

come fare letto minecraft

Non c’è dubbio che il letto è uno degli elementi più importanti di Minecraft e oggi vi mostreremo come farne uno per voi stessi. La procedura è super semplice e per realizzarla dovrete seguire 5 semplici passi.

 

Per fare un letto in Minecraft avrete bisogno di ingredienti indispensabili come la lana e il legno. Ma prestate anche molta attenzione a questa guida che imposta i parametri per una mappatura efficace. Ora diteci: siete pronti a giocare?

 

Come si fa un letto a Minecraft?

 

come fare letto minecraft

 

Un letto a Minecraft è sicuramente diventato un oggetto di grande valore perché aiuta a sopravvivere alle notti di grande pericolo. Il crafting inizia subito dopo aver trovato un posto dove stabilirsi e costruito la propria casa. Se volete iniziare a fare il lavoro, date un’occhiata a questa guida:

Passo 1: Abbattere gli alberi per fare tavole

 

Come? Tagliando gli alberi con l’ascia o con i pugni. Poi vai alla finestra di produzione e mettili in uno dei posti liberi disponibili per la creazione di blocchi

Passo 2: Mettere la lana nella finestra di produzione

 

Il secondo passo è quello di posizionare tre pezzi di lana nella finestra di produzione. La forma corretta da posizionare è 3 x 3 proprio al centro del tavolo.

Ma sapete già come procurarvi la lana? Un modo semplice è quello di uccidere le pecore, anche se è più efficace tosarle perché produce più materiale. Per tosare è necessaria una cesoia, che si può schiacciare con due lingotti di ferro.

 

Passo 3: Posizionare le schede nella posizione corretta

 

Dovrete quindi posizionare tre assi di legno nella zona inferiore della finestra di produzione.

 

Parte 4: Mettere il letto in inventario

 

Una volta che avete il vostro letto pronto, cliccate su di esso e inseritelo nel vostro inventario, noto anche come barra di accesso rapido. Per cambiare il colore del letto è necessario installare un MOD appositamente progettato.

Parte 5: Mettete il letto dove volete

 

Il letto sarà situato dove volete o dove vi sentirete più sicuri, in modo da poter dormire tranquilli.

 

Perché un letto è importante in Minecraft?

 

letto minecraft

 

Quando si dorme nel proprio letto si genera un punto di partenza che gli esperti hanno chiamato spawner. Questo significa che se morirai, riapparirai proprio lì quando tornerai in vita.

Tenete presente che di notte il mondo di Minecraft è estremamente pericoloso. Vi si annidano creature pericolose che potrebbero fare molti danni al giocatore, poiché si muovono senza freni in tutti i settori.

La realizzazione di un letto permetterà al giocatore di passare la notte in una frazione di secondo. Per ottenere questo, è necessario un clic destro sul letto e poi il personaggio entra in un sonno profondo per svegliarsi il giorno dopo.

Quali versioni di Minecraft sono supportate?
Questo download è compatibile con le seguenti versioni di Minecraft:

1.11   1.11.1   1.11.2   1.12   1.12.1   1.12.2   1.13   1.13.1   1.13.2   1.14   1.14.1   1.14.2   1.15   1.15.1   1.15.2