Skip to content

Come fare il portale del nether minecraft?

portale del nether minecraft

Volete sapere come realizzare il portale del Nether di Minecraft? Siete venuti nel posto giusto, qui vi spiegheremo in modo molto semplice come superare le misteriose e un po’ spaventose realtà del mondo Minecraft.

La verità è che la realizzazione di portali in Minecraft richiede un certo livello di esperienza di gioco se si decide di utilizzare la modalità normale e non quella creativa. Questo perché la realizzazione di portali richiede materiali rari che richiedono una certa tecnica per essere estratti e “fatti” a loro volta.

Ecco come realizzare il portale Nether a Minecraft.

Come fare il portale per Nether

 

Se avete abbastanza coraggio e curiosità per affrontare i terrori dell’inferno di Minecraft potete continuare a leggere, perché qui sotto vi daremo i passi per costruire questo famoso portale.

 

Con punta di diamante

 

Ci sono due modi principali per rendere il portale a nether. Uno dei più famosi comprende una punta di diamante. Questo strumento viene utilizzato per ottenere “ossidiana” il minerale più duro del gioco. Ma come fare?

Ingredienti per la punta di diamante

 

  • (3) Diamante.
  • (2) Legno. (Bastone)

 

Dovete sapere che per ottenere un diamante minimo è necessario un picco di ferro, che dovete comunque produrre seguendo la formula, ma utilizzando il ferro, naturalmente.

Volete conoscere altri modi per ottenere diamanti? Te ne parleremo qui. Tre metodi per trovare i diamanti in Minecraft

  • Posizionare i 3 diamanti orizzontalmente nella fila superiore.
  • Due bastoni di legno al centro della griglia.

 

Miniera di ossidiana

 

Trova un ostello della lava che esplori il mondo. Uno dei modi per arrivare alla lava è scavare almeno tra gli strati 1 – 10.

Prendete un secchio vuoto per riporvi l’acqua e portatela con voi nella lava.

Quando avete la lava davanti a voi, tenete presente che versando l’acqua sulla lava la trasformerete in ossidiana, purché sia statica come un blocco di lava. Molto importante: se scorre, non diventa ossidiana e si perde l’acqua!

Se l’avete fatto correttamente avrete un blocco di ossidiana per ogni blocco di lava in cui versate l’acqua. Fatelo tutte le volte che ne avete bisogno e la lava vi permetterà di farlo… Vi consigliamo di fare almeno 10 blocchi di ossidiana.

Ricordatevi di raccogliere l’ossidiana scavando con il vostro piccone di diamante, altrimenti sprecherete il bellissimo minerale creato.

Creare il portale per Nether

 

Il modo per posizionare il portale è quello di formare una cornice completa da terra, con una proporzione 5×4.

Vale a dire, avrete un portale formato da 4 blocchi sotto e sopra, separati da 5 blocchi di altezza. Se volete, potete lasciare i blocchi agli angoli del portale senza posizionarli.

 

Attivare la magia del portale

 

portale del nether minecraft

 

Per fare questo è necessario avere un accendino o un accendino. In sostanza ciò di cui avete bisogno è un fuoco, quindi fate bruciare qualcosa e gettatelo dentro il portale.

Una volta attivato avrà un colore viola mistico che vi trascinerà in un’altra dimensione semplicemente toccandolo.

Osi entrare al Nether? Fate un passo avanti e vedrete come in pochi secondi inizia un viaggio verso l’altra dimensione.

Poiché Minecraft è un gioco la cui essenza è la creatività, ci sono altri modi per creare questo portale e molti altri, come il Portale dei Diamanti o il Portale alla Fine.

Alternativa per creare un portale Nether

 

Avrete sempre bisogno della stessa cosa, ma i modi per ottenere la materia prima, questo caso, l’ossidiana, cambiano: potete farlo senza la punta di un diamante! Tuttavia, è necessario costruire una cascata con una struttura di terra e secchi d’acqua e lava.

Potreste anche essere interessati a queste voci per esplorare l’universo di Minecraft.