Skip to content

COME FARE POZIONI MINECRAFT? Passo dopo passo

Come fai a fare pozioni in Minecraft? Sei un apprendista mago e cerchi la saggezza per padroneggiare i segreti dell’alchimia e diventare un maestro di pozioni? In Minecraft è possibile realizzare più combinazioni per preparare speciali “pozioni”. Queste pozioni sono composte da miscele di materiali e sono preparate con uno speciale strumento noto come pozione stand.

Nel nostro articolo spieghiamo come fare pozioni in Minecraft per farti diventare un mago esperto.

                   Pozioni Minecraft

Queste curiose sostanze chimiche servono nel bene e nel male. Cioè, se li bevete, possono produrre effetti positivi o negativi a seconda della ricetta che seguite per la loro preparazione.

Lancio di pozioni

Non riguardano solo il giocatore, ma anche altri personaggi e folle. Si possono anche fare delle pozioni da lancio aggiungendo della polvere da sparo come ingrediente.

Naturalmente, è meglio avere una guida alle ricette per rendere tutto molto più facile.

Passi per la realizzazione di pozioni in Minecraft

Per prima cosa, dobbiamo avere del materiale indispensabile per fare la nostra magia.

Creare il supporto per la pozione

Per preparare pozioni è essenziale avere questo strumento. Come laboratorio chimico, questo stand di pozioni terrà le bottiglie con le quali faremo le miscele e renderà possibile la loro produzione.

Ingredienti

(1) Asta per la fiamma.

(3) Pavimentazione in pietra.

Creare il supporto per la pozione

Creare vasetti di vetro

Ingredienti

3 Vetro normale

Creare vasetti di vetro

Polvere di fuoco:

Ti serve solo il tuo bastone della fiamma. Lo metti al centro del tavolo di produzione e il gioco è fatto.

pozioni minecraft

Verruca degli inferi

Per trovarla, dovete viaggiare fino alle fortezze di Nether. Entra qui per scoprire come realizzare il portale.

Verruca degli inferi

Preparazione di pozioni in Minecraft

Prepara la Pozione Rara.

Una volta che avrete tutte le attrezzature chimiche pronte, potrete iniziare ad assemblare le bottiglie che serviranno a contenere i potenti intrugli del futuro. Seguite questi passi per iniziare il vostro magico viaggio.

  • Mettete il vostro porta pozione nel vostro posto preferito del laboratorio e apritelo.
  • Riempite ogni bottiglia di cristallo con acqua e mettetele nelle fessure sul fondo della macchina. Come potete vedere nella foto qui sotto.

pozioni minecraft

  • Mettete abbastanza Blaze Powder nell’angolo in alto a sinistra, perché questo aumenterà il potere magico.
  • Prendete con cura la verruca di Nether e mettetela sopra la macchina.
    Risultato:

Le tue rare pozioni sono pronte. Le bottiglie d’acqua sono ora chiamate “Pozione Rara”. Questa è la base per praticamente tutte le altre pozioni. Pertanto, ogni volta che vorrete fare una pozione con effetti positivi o negativi, dovrete avere a portata di mano qualche Pozione Rara.

Consiglio

Se volete iniziare a praticare la stregoneria di Minecraft, vi raccomandiamo di fare del vostro meglio per mantenerli in una riserva utile.

                Fare diverse pozioni

Ora sapete come funziona la magia. Come per tutti i Minecraft, si tratta di ottenere gli ingredienti giusti e di seguire la ricetta. Fare pozioni segue la stessa regola.

pozioni minecraft

Formula di base

Quasi tutte le pozioni hanno la stessa base e sono preparate nello stesso modo: Pozione rara + polvere di fuoco + ingrediente speciale. Ciò che varia è l’ingrediente “speciale” che darà effetto al nostro infuso.

Combinazioni

In alcuni casi, pozioni specializzate sono combinate per renderne altre più potenti o con effetti diversi. È il caso della pozione dell’invisibilità.

In questo caso particolare, viene utilizzata la pozione per la visione notturna, con l’aggiunta di un occhio di ragno frammentato.

Preparare la pozione di velocità:

Pozione rara + polvere di fuoco + ingrediente speciale di zucchero

Il risultato, nelle nostre mani la nostra prima pozione speciale. I suoi effetti sono “positivi” in quanto ci forniscono un attributo maggiore: il 20% di velocità.

Come avere la visione notturna:

Mettete una pozione rara sul vostro scaffale magico e aggiungete l’ingrediente speciale, la Carota d’Oro, più la vitale Polvere di Fiamme.

Di conseguenza, la vostra pozione per la visione notturna è pronta per l’uso e per sconfiggere qualsiasi mob nel buio più fitto.