Skip to content

Come installare un mod su minecraft passo dopo passo

Come installare un mod minecraft

I Mod sono estensioni progettate per modificare il gioco originale, permettendo di creare nuove opportunità e contenuti all’interno del gioco stesso. Oggi li conosciamo molto bene e in alcuni casi è impossibile ottenere il massimo da un gioco senza di loro.

Un chiaro esempio di questo è Minecraft, questo grande gioco ha un sacco di contenuti che è sempre in fase di aggiornamento che lo rende un successo clamoroso, e anche se il gioco è abbastanza completo, con l’uso di mods le possibilità diventano infinite. I fan e i creatori sono riusciti a farci conoscere le modalità della storia, i minigiochi, le nuove texture, le nuove creature e una serie di miglioramenti che non si possono perdere.

Qui di seguito vi guidiamo attraverso un tutorial passo dopo passo in modo da poter installare questi mods e iniziare a godere delle innumerevoli opzioni che questo gioco ha da offrire.

Come installare un mod su minecraft?

Successivamente vi daremo le istruzioni in modo che possiate installare qualsiasi mod che vogliate in modo facile e veloce, seguendo solo alcuni passaggi. Una volta che avrete imparato a farlo, ci vorranno non più di pochi minuti per installare un mod che vi garantirà ore di divertimento.

1. La prima cosa

Da fare per installare mods è scaricare un software. Questo programma è Forge, che vi permetterà di creare ed eseguire mods in modo veloce ed efficace. Per farlo basta cliccare il pulsante qui sotto.

 

Per eseguire il download, seleziona la versione di Minecraft che hai, (normalmente sarà l’ultima, dato che il gioco si aggiorna automaticamente), una volta scelta la versione del gioco che fa per te, il web ti offrirà due opzioni: l’ultima versione forge e la più stabile o consigliata. Vi consigliamo di scaricare quello consigliato, in quanto contiene meno bug, ma la decisione spetta a voi, una volta fatta la vostra scelta, cliccate su Installer.

Come installare un mod su minecraft

Una volta eseguito questo passo, si aprirà una nuova scheda, nella quale dovrete solo selezionare il tasto Skip. Dopo aver atteso 5 secondi, il download si avvia automaticamente.

impostare forge minecraft

2. Impostare Forge.

Una volta scaricato il software dobbiamo installarlo, ma prima di tutto bisogna fare una cartella di backup del nostro Minecraft per evitare possibili problemi. Per farlo, basta andare nella cartella dove l’hai installato e fare una copia dei file del gioco.

Se non sai dove si trova la cartella, basta cliccare su Windows e digitare “%appdata%” senza virgolette nella casella di ricerca, e vedrai come apparirà immediatamente la cartella roaming, dove troverai una cartella .minecraft, questa è quella che dovresti copiare.

Ora continueremo con l’installazione cercando il file .exe che abbiamo scaricato nel passaggio precedente e facendo doppio clic su di esso. Una volta fatto questo, si aprirà una finestra che offre 3 opzioni: installare come client, come server o estrarre. Ancora una volta dovete decidere cosa vi conviene di più, tuttavia in questo tutorial sceglieremo l’opzione cliente che è quella che ci interessa come utenti normali.

instalare minecraft forge

Una volta scelta l’opzione più conveniente, è necessario scegliere il pulsante OK per avviare l’installazione, dopo un attimo apparirà un cartello per avvertirci che l’installazione è andata a buon fine.

Una volta terminato questo passaggio, andremo nella cartella .Minecraft e verificheremo se al suo interno è stata creata una cartella con il nome “mods”. Se non vedete questa cartella, procedete a crearla manualmente.

Pronti! Con questi semplici passi si è pronti ad installare tutti i mods che si desidera.

3. Infine, basta scaricare i mods di vostra preferenza e copiare il file che si ottiene da ogni processo di download nella cartella mods che abbiamo appena creato.

Come potete vedere, si tratta di un processo che non richiederà molto tempo e vi permetterà di giocare a tutti i mods che avete sempre desiderato. Quindi non perdete altro tempo e andate a godervi il vostro Minecraft al massimo.

Quali versioni di Minecraft sono supportate?

Questo download è compatibile con le seguenti versioni di Minecraft:

1.11 1.12 1.13 1.14 1.15

 

COME FARE POZIONI MINECRAFT? Passo dopo passo

Come fai a fare pozioni in Minecraft? Sei un apprendista mago e cerchi la saggezza per padroneggiare i segreti dell'alchimia ...
Continua a leggere
OPTIFINE MIGLIOR MINECRAFT MOD

OPTIFINE – IL MIGLIOR MINECRAFT MOD DA SCARICARE

Senza dubbio, tra i migliori mods MInecraft da scaricare, il più eccezionale sarà sempre l'Optifine. Il motivo? Offre una versione ...
Continua a leggere
skin di Aventurera per minecraft

TOP 10 delle Migliori SKIN di Minecraft per Donne e Ragazze

Se vi piace il gioco Minecraft, sicuramente vorrete avere una pelle personalizzata secondo i vostri gusti e che soddisfi tutte ...
Continua a leggere
Scarica le mappe dell'orrore Minecraft

Scarica le mappe dell’orrore Minecraft

Scegli le mappe dell orrore Minecraft Non c'è dubbio che l'horror è uno dei generi che piacciono di più ai ...
Continua a leggere