Skip to content

MODS MINECRAFT PER LE VERSIONI WINDOWS 10

MODS MINECRAFT PER WINDOWS 10

Se utilizzate Windows 10 sul vostro computer e avete già Minecraft Windows 10 Edition, dovete essere ansiosi di installare i divertenti mods per iniziare a personalizzare il vostro mondo. Ma, probabilmente avete incontrato qualche inconveniente nel processo, dato che il modo in cui funziona Windows 10 è un po’ diverso.

Ecco un tutorial completo dove imparerete come installare i mods che desiderate così tanto nella versione di Minecraft che state usando. Seguite i nostri consigli e sfruttate il mondo di possibilità che questo grande gioco di ingegno ha da offrire.

MODS MINECRAFT PER WINDOWS 10

Come installare i mod nella mia versione per Windows 10

 

Ci sono due modi semplici per installare i componenti aggiuntivi per il vostro Minecraft Windows 10 Edition e in entrambi i casi dovreste iniziare a scaricare i mods che desiderate. Se volete ottenere i migliori Mods per Windows 10 vi invitiamo a visitare il seguente sito web:

 

I file che otterrete durante il processo di download saranno sotto forma di .mcworld o .mcpack, per installarli andate nella vostra cartella Downloads e fate un doppio click sul file per farlo importare automaticamente nel vostro gioco. Potrebbe esservi chiesto di selezionare un’applicazione per aprirla, quando questo accade basta selezionare dall’elenco dei programmi: Minecraft Windows 10 Edition Beta.

Nel caso in cui abbiate scaricato il mod e ottenuto un file .ZIP o .RAR, dovete seguire una serie di passaggi leggermente diversi, che descriveremo di seguito:

  • Iniziate a decomprimere i file utilizzando un software come 7-Zip o WinRAR.
  • Aprite la cartella in cui avete scelto di estrarre i file dal vostro download. Ogni componente aggiuntivo è di solito un po’ diverso dall’altro, a volte c’è solo una cartella da installare e altre volte si può scoprire che ci sono diverse cartelle. Se il mod che avete scaricato corrisponde al secondo caso, iniziate con quello che dice Behavior o il behavior pack. Selezionare la cartella e premere CTRL + C o il tasto destro del mouse e copiarla.
  • Una volta copiata la cartella, passare alla posizione successiva sul computer utilizzando il browser dei file e copiando i seguenti contenuti:

C: \ Users \ USERNAME \ AppData \ Local \ Packages \ Microsoft.MinecraftUWP_8wekyb3d8bbwe \ LocalState \ games \ com.mojang

Troverete due nuove cartelle: un behavior pack e il resource_pack. Aprire la cartella behaviour_packs e premere CTRL + V o fare clic con il tasto destro del mouse da qualche parte in quella cartella e selezionare l’opzione Incolla.

  • In questo modo avete già installato il pacchetto behavior. Ora aprite di nuovo la vostra cartella di download e cercate la cartella [Textures] (se applicabile) e ripetete la procedura, ma questa volta incollatela nella cartella: resource_packs.
  • Per utilizzare il gioco con i vostri mod ci sono ancora alcune cose da fare. Continuare ad avviare Minecraft Windows 10 Edition e creare un nuovo mondo o modificare un mondo esistente.
  • Vedrete una finestra che vi permetterà di effettuare le impostazioni desiderate per il vostro mondo. Scorrere la barra laterale sinistra per trovare due pulsanti etichettati: Resource Packs e Behavior Packs. Selezionate Resource Packs e aggiungete il componente aggiuntivo selezionato e, se necessario, cliccate sul behavior pack per includere anche il mod.

 

MODS MINECRAFT WINDOWS 10

Ora è tutto pronto, entrate nel nuovo mondo e trovate le modifiche che avete installato secondo la vostra scelta. Ricordate che potete usare solo i mod compatibili con questa versione, ma non preoccupatevi, un gran numero di essi sono stati sviluppati per farvi godere al massimo il vostro mondo cubico.

Quali versioni di Minecraft sono supportate?
Questo download è compatibile con le seguenti versioni di Minecraft:

1.14  1.14.1  1.14.2  1.15  1.15.1 1.15.2