Skip to content

SCARICA MINECRAFT EDUCATION EDITION

SCARICA MINECRAFT EDUCATION EDITION

L’edizione educativa del gioco Minecraft orientata agli insegnanti, agli studenti e alle istituzioni educative è una realtà. Questo perché con Minecraft Education Edition è possibile promuovere la creatività, la collaborazione e la soluzione dei problemi in modo davvero semplice.

 

SCARICA MINECRAFT EDUCATION EDITION

 

L’idea di questa versione del gioco è che sarà uno spazio per insegnare le abilità sociali di base e sviluppare le qualità personali in modo che gli studenti siano più preparati per il loro futuro. È un gioco disponibile per Windows, Mac e iOS, ed è possibile scaricare la versione più adatta alle proprie esigenze dai pulsanti sottostanti:

 

Cosa offre Minecraft Education Edition?

 

Quando parliamo di Minecraft Education Edition, parliamo di un videogioco che ha fatto un enorme salto nel mondo dell’educazione. Questo permette agli studenti di avere uno stimolo per imparare nuovi concetti, utilizzando un metodo più divertente, interessante ed efficace per trasmettere la conoscenza.

Questo è senza dubbio un grande strumento per ottenere grandi risultati. È un gioco altamente raccomandato, ed è stato utilizzato con successo in molte scuole, il che è stato ottenuto fornendo buoni risultati nell’educazione.

 

Quali sono i motivi per utilizzare Minecraft Education Edition?

 

Ci sono molte ragioni per utilizzare Minecraft Education Edition negli ambienti scolastici. Tra i principali motivi da considerare ci sono

  • Gli studenti sono più interessati all’apprendimento, soprattutto perché è un ambiente che già conoscono. Ricordate, Minecraft è uno dei giochi più popolari degli ultimi tempi, ed è per questo che è un ottimo strumento per imparare.
  • Ha una serie di attività che incoraggiano la collaborazione in classe, permettendo agli studenti di giocare in squadra o di risolvere i problemi per superare le sfide.
  • È un ambiente aperto che invita all’esplorazione e alla creatività, essendo un luogo ideale per gli studenti per rafforzare la loro indipendenza e provare le cose per tentativi.

Per questi motivi, questa versione del videogioco è un’ottima opzione per qualsiasi scuola. Soprattutto perché in questo modo si può far sì che gli studenti siano più interessati alle classi e agli insegnamenti che gli insegnanti devono condividere. In questo modo, si ottiene una migliore preparazione per la vita.

 

Cosa si può insegnare con questo gioco?

 

Con questa versione di Minecraft si possono coprire molti campi. Poiché può essere utilizzato per dare lezioni di ogni tipo, come la programmazione, l’architettura, l’urbanistica, la storia, tra molte altre opzioni, il tutto a seconda di ciò che l’insegnante sta cercando di trasmettere.

D’altra parte, comprende lezioni concepite per l’uso in classe, con diversi settori come l’ecologia, la matematica o la geografia. È un gioco che viene costantemente aggiornato e che offre risultati sempre migliori per tutti gli insegnanti e gli studenti che lo utilizzano. Per questo vale la pena di provare a sfruttarne appieno il potenziale.

POTETE VEDERE ALTRI GIOCHI DI MINECRAFT QUI