Skip to content

TUTORIAL PER LA SCARICA DI MINECRAFT FORGE 1.8.9

MINECRAFT FORGE

Per giocare a Minecraft, è importante avere alcuni strumenti che rendano il gioco più facile, più divertente e più fluido. Uno dei più importanti è senza dubbio Forge 1.8.9. Questo è un famoso add-on che permette di installare e applicare mods, texture, modifiche e molto altro ancora.

Per questo motivo, è importante che ogni attuale utente Minecraft disponga di Forge 1.8.9, disponibile anche per la versione 1.8.8. In questo modo, sarà possibile inserire nel gioco qualsiasi tipo di add-on, sia che si tratti di migliorare la grafica, la struttura, nuovi elementi o anche qualche espansione di mappe e minigiochi.

MINECRAFT FORGE

 

Ma al di là di tutta l’utilità di autorizzare i mods, El Forge ha la particolarità di ridurre al minimo gli errori. Cioè, quando si installa un qualsiasi file esterno al proprio Minecraft, di solito è molto probabile che sia danneggiato, che sia un virus o che semplicemente non funzioni. Tuttavia, con questo straordinario strumento, le paure vengono dissipate, perché le fa funzionare tutte, oppure le rimuove automaticamente.

El Forge può essere scaricato in tre versioni, per 1.8, 1.8.8.8 e 1.8.9, tre delle più classiche e più giocate al giorno d’oggi. Ecco i link:

 

Passaggi per installare Forge 1.8.9 e tutte le sue versioni

 

Se avete già scaricato la versione della Forge che corrisponde al vostro Minecraft, basta seguire i passi che descriveremo in dettaglio qui di seguito per poterla installare:

1) Trovate il file nel vostro computer (se lo avete scaricato attraverso un browser come Chrome o Mozilla, premete “Ctrl + J” e apparirà la cartella dei download).

2) Poi, nel file scaricato, fare doppio clic per avviare il programma di installazione.

3) Successivamente, dovrete selezionare l’opzione che dice “Installa client” e indicare il percorso in cui avete installato il gioco principale.

4) Infine, basta cliccare su “Installa” e il gioco è fatto.

Quali versioni di Minecraft sono supportate?
Questo download è compatibile con le seguenti versioni di Minecraft:

1.8  1.8.8  1.8.9